Vito Sabino

Computer music

Cantautore e produttore romano.

Nel 2011 inizia i suoi studi musicali presso il Teatro Golden di Roma con l’insegnate Aldo Perris con cui poi proseguirà privatamente per ben 2 anni.

Successivamente frequenterà anche il Saint Luis Music College di Roma e la Melody School.

I suoi studi coprono tutti i vari rami del mondo musicale:

  • Teoria musicale;
  • Composizione e arrangiamento;
  • Post podruzione di un brano (missaggio e mastering);
  • Promozione artistica.

Ha all’attivo come autore 2 sound track, come cantautore 3 singoli, come produttore invece ha firmato il secondo singolo Kizomba del suo collega e amico Walter Sciortino.

Nel 2017  fa parte della giuria del ITFF (International Tour Film Festival) di Civitavecchià dove aveva partecipato l’anno prima presentando il suo singolo “Occhi come stelle”.

Sempre nel 2017 partecipa alla MasterClass con Danilo Madonia presso la Melody Music School.

Nel 2018 diventa Caporedattore di Music Alive, realtà che si occupa della promozione di artisti e della loro comunicazione.

Sempre nel 2018 è Co Fondatore di MusicIAm, progetto parallelo a Music Alive e perfeziona la sua formazione tecnica inerente alla post produzione presso la Studios Academy di Roma.

Corsi

Programma didattico

Autori e cantautori, rapper, beat maker, compositori e strumentisti.

Ognuno di queste figure non può prescindere dall’uso e dalla conoscenza delle tecnologie basi per la produzione delle proprie opere.

Il corso di Computer Music della MAB MUSIC ACADEMY ha l’obbiettivo di dare le competenze necessarie per la creazione e la produzione di un progetto musicale ed è adatto sia per musicisti alle prime armi, sia per chi ha già una base sull’argomento e vuole perfezionare le sue abilità.

Verranno introdotte nozioni di HARD DISK RECORDING e di MUSICA ELETTRONICA, software come KONTAKT, librerie VST e SAMPLE, diventati ormai fondamentali per la produzione musicale indipendente.

Verranno studiati DAW come Logic Pro X (Mac) e Cubase 9.5 (Mac e Windows), che sono tra le più usate e famose DAW al mondo, inoltre si insegneranno i fondamenti della teoria musicale e della composizione.

Durante il corso verrà sviluppato un progetto che comprende tutte le fasi di una produzione musicale, dalla composizione al mastering.